martedì 6 dicembre 2011

Ospiti


Soprattutto nel periodo natalizio può capitare di avere ospiti a casa.......la ragazza del figlio, originaria di un'altra città, oppure il ragazzo della figlia, oppure qualche amico, oppure qualche parente.
Come si può fare allora ? Se non si è più giovanissimi ci si ritrova con la camera di un figlio libera e con un po' di inventiva, basandosi soprattutto sull'accostamento dei colori, con pochi soldi si può rinfrescare la stanza e renderla più attuale e consona alle esigenze .Se si possiede una macchina per cucire ed un po' di buona volontà, con della stoffina da poco, ma ben abbinata, come colore e fantasia, al piumone che abbiamo, possiamo cucire le fodere per 4 o 5 cuscini da mettere sul letto.
Si può mettere sul cassettone un vasetto con qualche fiore fresco ed un vassoio,coperto da un bel centrino, magari  della nonna, con 1 bicchiere o 2, 1 bottiglia di acqua e un piattino con qualche meringhina.
Se non si ha un bagno solo per l'ospite, situazione più comune, si possono appoggiare in camera su una sedia gli asciugamani, ben abbinati, di cui avrà bisogno.  Su un comodino si potrà mettere un cestinetto di vimini con un pacchetto di fazzoletti di carta, una saponetta nuova ,una piccola confezione di dentifricio , uno spazzolino da denti ecc.....
Insomma si useranno tutte le accortezze perchè l' ospite si senta ben accetto,  a suo agio, coccolato e un po' viziato.
Da quanto avete letto avrete capito che sono una signora non più giovane che, con l'andare del tempo, ha capito che i modi di una volta sono utili e non cianfrusaglie di cui disfarsi e poi è un po' come tornare bambine e giocare con le bambole........un vero piacere!

Nessun commento:

Posta un commento