giovedì 8 marzo 2012

Crostini tonno e olive


Finalmente mi è tornata l'ispirazione ! ...e visto che è anche la festa delle donne, ma non dovrebbe esserla tutti i giorni? non siamo il pilastro della famiglia? l'angelo del focolare? e così via?  ho pensato alle ragazze che lavorano ed arrivano a casa stanche con la voglia solo delle ciabatte e di una doccia.... perciò prepariamo qualcosa di veloce da mangiare in pigiama davanti alla televisione ( sarebbe più bello con il caminetto acceso..... ma si sa non si può avere tutto! )

Ingredienti per 4 persone:

200 gr. tonno sott'olio in vasetto di vetro
Qualche goccia di limone
200 gr. di burro
16 olive grosse possibilmente greche
1 c. di prezzemolo tritato
8 belle fette di pane casereccio fatto col lievito madre

Esecuzione:

In un piatto lavorare bene il burro ammorbidito con il tonno ben asciugato fino ad ottenere una crema morbida. Aggiungere il prezzemolo ed il succo di limone; amalgamare bene. Mettere la crema a riposare in frigo per 10 minuti, nel frattempo tagliare a fette il pane , metterlo a dorare in forno caldo per 5 min. , spalmarlo con la crema e guarnire con le olive.
Ve l'avevo detto che sarebbe stata una cosina sfiziosa e veloce?

Ingredients for 4 people:

200 gr. tuna in oil in a glass jar
juice of 1/2 lemon
200 gr.butter
16 large olives
1 c. chopped parsley
8 slices of bread made with yeast

Execution:
In a bowl, work the butter with the tuna, add the parsley and lemon juice and continue to mix, then place in refrigerator for 15 min..Tostare the bread in the oven to 200^C for 5 min.
Cover the slices of toast with the cream to put on tuna and olives........and enjoy your meal!

Nessun commento:

Posta un commento