lunedì 7 maggio 2012

Borsine portaregalo



Qualche giorno fa, mettendo a posto un armadio dove tengo le mie cose, ho trovato parecchi pezzi di pannolenci di vari colori,  avanzati da cuscini e tappeti fatti per le camere dei nipotini delle mie amiche .
Guardandoli pensavo che mi sarebbe dispiaciuto molto buttarli, ma nello stesso tempo erano di dimensioni così ridotte da non essere sufficienti per niente. Poi, il giorno dopo, mentre preparavo un pacchetto per un regalino.........l' illuminazione.....ne farò delle borsine portaregalo, che potranno servire a chi le riceve per riporre il cotone, le salviette struccanti o altro in bagno. Ora vi insegnerò come prepararle.
Soprattutto quando buttate vestiti, giacche, borse se ci sono bottoni, guarnizioni, catenelle, fibbie ed altro conservatele perchè potrebbero esservi utili.
Tagliate 2 pezzi di pannolenci su un modello di carta che vi sarete disegnati della forma e dimensione desiderate; sopra uno dei due pezzi applicate il disegno che volete ( a fiore, a cuore, 2 fiori, dei funghetti, un fiocco ecc....) ritagliato su pannolenci di diverso colore, applicate come centro del fiore un bel bottone, aggiungete una catenella o altro, poi cucite insieme i 2 pezzi uguali su tre lati. Sul quarto lato applicate i manici ed ecco fatto.......Il bello di questo tessuto è che non si sfila e perciò non necessita di rifiniture

Nessun commento:

Posta un commento