domenica 17 giugno 2012

Composta di mele



In questi giorni , con tanta buona frutta, pensavo che una giornata comincia meglio con una buona colazione.
Ma per gli allergici al nichel è un problema........allora cosa fare? mi è venuto in mente che la mia fanciulla può mangiare le mele, però, c'è un però, non avevo mai sentito parlare della marmellata di mele!
Perciò mi sono messa a sfogliare un mucchio di libri...... ed infine ho trovato la ricetta che mi piaceva ed ora ve la passo (  i miei assaggiatori assicurano sia buona....mah! speriamo ).

Ingredienti:

1 Kg. mele renette
0,750 Kg. zucchero
succo di mezzo limone

Esecuzione:

Sbucciare le mele, tagliarle a pezzi, spremere il limone, pesare 750 gr. di zucchero, mettere il tutto in un recipiente di coccio e portare a bollore, far cuocere per una mezz'ora girando spesso con un cucchiaio di legno perchè non si attacchi. Quando il composto è bello denso, spegnere il fuoco e mettere la composta in vasi di vetro puliti, far bollire chiusi per 40 min.

Ingredients:

1 Kg. apples
0,750 Kg. sugar
lemon juice pack

Execution:

In a crock place clean apples in pieces, sugar and lemon juice, simmer over low heat, stirring, for 30 min.
When is filling thinck thinck clean vessels, close and boil covered for 40 min.

Nessun commento:

Posta un commento