mercoledì 4 luglio 2012

Cialde di parmigiano


Con questo caldo non si ha voglia di cucinare o di mangiare piatti pesanti, allora perchè non preparare un aperitivo molto fornito che con l'aggiunta di gelati e frutta può diventare una cena fresca e appetitosa? In questo modo si distribuiranno le pietanze , le bibite e le stoviglie con i tovaglioli in giro per casa, in maniera che tutti si possano servire in maniera informale sedendosi dove possono.....si potrebbero anche preparare il mattino i " coccetti di lattuga con sorpresa " ed infornarli il pomeriggio in modo da servirli tiepidi.....vedrete verrà una bella serata che tutti vi chiederanno di ripetere.
Preparatevi delle cialde di parmigiano di dimensioni ridotte che poi, quasi al momento, riempirete con una insalatina di radicchio trevigiano o di lattughino.
Ecco come si preparano le cialde.

Ingredienti per 10 persone :

200 gr. parmigiano grattato
un filo di olio

Esecuzione :

con un dito oliare appena una padella antiaderente del diametro di cm.16-17, mettere sul fuoco e poi coprire il fondo con uno strato sottile di parmigiano grattato, circa 20 gr., farlo sciogliere e poi staccare delicatamente con una spatolina , fare raffreddare sopra  una coppetta rovesciata da pinzimonio per dare la forma. Preparare tutte le cialde necessarie e al momento opportuno riempire di insalatina e disporle sui tavoli nei vassoi.

Ingredients for 10 people :

200 gr grated Parmesan cheese
a little oil

Execution :

With a finger to pass a drop of oil in a nonstick pan with a diameter of  cm. 16- 17. Bring on the fire, cover the bottom with about 20 gr. of  Parmesan cheese, when melted, remove it with a spatula and put  on an upturned little bowl to shape.

Nessun commento:

Posta un commento