mercoledì 26 febbraio 2014

Rosette alla zucca



Ho trovato una ricetta semplice, molto gustosa, che si può preparare anche in due tempi.

Ingredienti per 4 persone :

3 etti zucca gialla pulita
2 etti ricotta di capra
2 etti asiago
parmigiano grattato q.b.
1+1/2 lasagne secche o fresche da fare al forno a testa
1 cipollina
olio evo sale e pepe

Esecuzione :

La sera precedente si può preparare il ripieno di zucca; in un tegame antiaderente o di vetro mettere olio, cipolla tagliata sottile e poi la zucca a fettine, far stufare finchè la zucca diventa morbida ma non sfatta, sale e pepe.
La sera dopo si lessano le lasagne in abbondante acqua salata per qualche minuto, poi si stendono su un canovaccio pulito.
Quindi stendere una lasagna alla volta in un piatto, farcire con fettine di asiago , sopra la zucca e la ricotta a fiocchetti. arrotolare e taglare a metà la lasagna farcita. Disporre i tronchetti di lasagna in piedi in una pirofila  imburrata, finchè è  piena , spolverare con abbondante parmigiano ed infornare a forno caldo a 180^C per circa 30 minuti. Servire ben caldo.

I found a simple recipe , very tasty, which can also be prepared in two stages.

Ingredients for 4 people:

3 ounces yellow squash clean
2 ounces goat cheese
2 cups asiago
Grated Parmesan Cheese q.b.
1 +1 / 2 dried or fresh lasagna in the oven to do a head
1 small onion
extra virgin olive oil salt and pepper

Execution :

The evening before, you can prepare the filling of pumpkin , in a non-stick pan or glass put oil , finely chopped onion and then the pumpkin slices, let simmer until the pumpkin is soft but not flabby , salt and pepper.
The next evening, boil the pasta in salted water for a few minutes , then spread out on a clean cloth .
Then apply a lasagna at a time on a plate , garnish with slices of asiago , over the pumpkin and ricotta cheese in flakes . taglare and roll in half the lasagna stuffed . Arrange the logs of lasagna standing in a buttered pan , until it is full , sprinkle with parmesan and bake in preheated oven at 180 ^ C for about 30 minutes. Serve hot .


Nessun commento:

Posta un commento